Champions League

Inter-Barcellona, record di incassi per il calcio italiano

Tifosi Curva Nord Inter, San Siro - Foto Antonio Fraioli
Tifosi Curva Nord Inter, San Siro - Foto Antonio Fraioli

Circa 8 milioni di euro: questo l’incasso spaventoso dell’ultimo match valevole per i gironi di Champions League che vedrà di scena, a San Siro, Inter e Barcellona. Infranto il precedente record, che vedeva protagonisti sempre i nerazzurri, i quali lo scorso 6 ottobre fecero registrare un incasso di 6,5 milioni di euro nel match contro la Juventus. Nonostante queste cifre da capogiro, domani sera il Meazza non sarà tutto esaurito.

Gli spettatori presenti saranno infatti 72mila, insufficienti per riempire totalmente lo stadio. La “colpa”, però, è dei tifosi del Barcellona che, essendo già certi del passaggio del turno, non si presenteranno in tantissimi, o meglio non quanti solitamente presenziano le trasferte.

La differenza ai fini del raggiungimento degli 8 milioni di euro non l’hanno fatta dunque gli spettatori bensì i prezzi dei biglietti. La cifra da sborsare per essere presenti a San Siro è infatti stata superiore rispetto ai match di campionato, dove in alcune occasioni, come ad esempio proprio contro la Juventus, era stato registrato il tutto esaurito.

Riuscirà l’Inter a regalare una gioia, quindi il passaggio del turno ai suoi tifosi, celebrando nel migliore dei modi una notte che, comunque vada, resterà nella storia?

SportFace