Champions League

Champions League, centinaia di tifosi Atalanta fuori dallo stadio

Atalanta Gewiss Stadium
Gewiss Stadium
I tifosi dell’Atalanta non rinunciano a supportare la propria squadra del cuore, nonostante le restrizioni anti-Covid. A quattro ore dall’inizio dell’ottavo di andata della Champions League contro il Real Madrid, circa 200 tifosi nerazzurri si sono radunati nei pressi del Gewiss Stadium per una manifestazione non autorizzata. Fatto che arriva dopo le numerose raccomandazioni di essere “vicini alla squadra ma davanti alla tv” arrivata in mattinata con una lettera a L’Eco di Bergamo da parte del direttore dell’Agenzia per la Tutela della Salute di Bergamo, Massimo Giupponi.

I sostenitori nerazzurri, tra cori, bandiere e striscioni, si sono concentrati al Baretto di viale Giulio Cesare, di fronte alla Tribuna Rinascimento, abituale luogo di ritrovo della tifoseria organizzata. La stessa società, nel primo pomeriggio, aveva condiviso sia la lettera sul proprio sito sia un post di Facebook dell’Ats che invitava alla prudenza: “Atalanta-Real Madrid: questa sera seguiamo la nostra squadra del cuore da casa, per proteggere noi e gli altri dal contagio del Covid19 e della sue varianti“.

Il raduno non è stato organizzato dalla Curva Nord, ma si tratta di un’iniziativa arrivata dai gruppi Whatsapp. È il secondo raduno della tifoseria atalantina in periodo di restrizioni anti-Covid: il precedente risale al 10 febbraio scorso, quando a Zingonia, alla alla partenza del pullman sociale in direzione stadio cittadino prima della semifinale di ritorno di Coppa Italia col Napoli. Al momento non si stanno riscontrando problemi per l’ordine pubblico, con i presenti che indossano la mascherina e rispettano il distanziamento sociale.

SportFace