Champions League

Champions League 2022/2023: il Bayern Monaco vince facile contro il Viktoria Plzen 5-0

Leroy Sane
Leroy Sane - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Il Bayern Monaco vince facile contro l’innocuo Viktoria Plzen 5-0 grazie alle reti di Sane al 7′, Gnabry al 13′, Manè al 21′, Sane al 51′ e Choupo-Moting al 59′. Il Bayern chiude la partita nel primo tempo e si conferma primo a punteggio pieno nel Girone C di Champions League con 9 punti, 9 gol fatti e 0 subiti. I tedeschi aspettano il risultato di stasera della partita tra Inter e Barcellona per capire contro chi si giocheranno il primo posto nel Girone. La squadra di Nagelsmann affronterà nella prossima giornata di nuovo il Viktoria Plzen in trasferta mercoledì 12 ottobre alle 21. Prima però il Bayern sarà impegnato nel “Klassiker” contro il Borussia Dortmund sabato alle 18:30 al Signal Iduna Park. Viktoria Plzen che rimane fermo a 0 punti nel girone e proverà a limitare i danni nel prossimo turno in casa contro i bavaresi.

Bayern Monaco che inizia forte nel primo tempo schiacciando nella propria metà campo il Viktoria Plzen. Il gol del vantaggio arriva al 7′ con Sane che con un grande sinistro all’incrocio dei pali batte l’incolpevole Tvrdon. I tedeschi continuano a dominare la partita raddoppiando sei minuti dopo con Gnabry che, servito in area da Goretzka, non sbaglia davanti al portiere. Il Viktoria Plzen non riesce uscire dalla propria metà campo e concede anche il gol del 3-0 al 21′ con Manè che si infila nella difesa e segna con un sinistro sul palo del portiere. Il Bayern comanda il match e cala il poker al 36′ con Musiala, ma il gol viene annullato per fuorigioco.

Secondo tempo che continua sullo stesso filone tattico del primo con il Bayern che non si ferma e firma il 4-0 al 51′ con la doppietta di Sane. Quarto gol in tre partite per l’attuale capocannoniere della Champions League. Dilaga la squadra di Nagelsmann che manda a segno anche il neo entrato Choupo-Moting al 59′ con un bel destro che tocca il palo destro e batte Tvrdon. Il Viktoria Plzen prova a creare qualche pericolo per la retroguardia del Bayern ma i tedeschi difendono con ordine e continuano a comandare il match. Nagelsmann decide di far riposare alcuni dei suoi titolari facendo uscire Davies, Sane, Upamecano e Goretzka in vista dell’impegno di sabato in campionato contro il Borussia Dortmund. Il Bayern lascia il pallino del gioco in mano agli ospiti, che però non riescono a creare occasioni pericolose. Pochissime occasioni nell’ultima parte del match con il Bayern che archivia la pratica senza particolari difficoltà.

 

SportFace