Champions League

Champions League 2020/2021, andata playoff: vincono Krasnodar e Salisburgo

Logo Champions League - Foto Muladar News - CC-BY-2.0

Sono andati in scena stasera i primi tre match dell’andata dei playoff di Champions League 2020/2021, l’ultimo turno preliminare che assegna i pass per la fase a gironi della massima competizione europea per club. Vittoria interna per il Krasnodar, che ha sconfitto per 2-1 i greci del Paok Salonicco: ospiti che prima sbagliano un rigore in avvio con Pelkas che però si riscatta andando in gol al 32′. Nel finale di primo tempo i russi pareggiano dagli 11 metri con Claesson e nel secondo tempo ribaltano il risultato con il gol di Cabella al 70′. Un risultato che comunque lascia tutto aperto in vista del ritorno in Grecia.

Pesante vittoria esterna invece per il Salisburgo, che va a vincere per 2-1 in casa del Maccabi Tel Aviv. Anche in questo caso passano prima in vantaggio gli israeliani dopo appena nove minuti con Biton, ma gli austriaci mettono a segno un micidiale uno-due ad inizio ripresa con Szoboszlai su rigore e Okugawa per la vittoria che vale una buona fetta di fase a gironi. Si deciderà invece tutto al ritorno in Danimarca tra Slavia Praga e Midtjylland, che stasera sono rimaste ferme sullo 0-0. 

Domani sera le altre sfide di andata: Gent-Dinamo Kiev, Molde-Ferencvaros ed Olympiakos-Omonia, con le sei partite di ritorno che andranno in scena la prossima settimana.

SportFace