Champions League

Champions League 2018-19, Liverpool-Napoli: le probabili formazioni

Anfield Road Liverpool - Foto Ivan PC CC-BY-SA 2.0

Le probabili formazioni di Liverpool-Napoli, sfida valida per la sesta e ultima giornata dei gironi di Champions League 2018-19. Ad Anfield Road match da brividi con in palio gli ottavi di finale: qualora il Psg non dovesse perdere contro la Stella Rossa matematicamente quarta, i ragazzi di Klopp oppure quelli di Ancelotti dovranno dire addio alla competizione più importante e retrocedere in Europa League. Calcio d’inizio alle ore 21 di martedì 11 dicembre.

Ancelotti dovrebbe confermare il Napoli di Champions rispedendo in campo i tanti uomini che ha preservato contro il Frosinone per motivi di turn-over. Si rivedranno così dal primo minuto Ospina in porta, Albiol al centro della difesa (anche se non è al meglio), Rui sulla corsia mancina, Callejon e Ruiz sugli esterni e Mertens lì davanti in coppia con Insigne. Unico ballottaggio aperto quello tra Maksimovic e Hysaj per il ruolo di terzino destro con il primo leggermente favorito. Klopp non rinuncia al trio offensivo devastante formato da Firmino, Mane e Salah. Ecco di seguito le scelte dei due allenatori.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Milner; Salah, Firmino, Mané

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Rui, Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz, Mertens, Insigne
Ballottaggi: Maksimovic 55% – Hysaj 45%, Albiol 55% – Hysaj 45%
Squalificati: –
Indisponibili: Verdi, Chiriches

SportFace