Champions League

Champions League 2017-18, Roma-Qarabag 1-0: le pagelle

Diego Perotti, Roma 2017-18 - Foto Antonio Fraioli

Allo Stadio Olimpico termina 1-0 l’ultimo match della fase a gironi tra Roma e Qarabag grazie ad una rete di Perotti. Buone le prestazioni di Nainggolan e Strootman, mentre delude Edin Dzeko.

ROMA 

Alisson 6

Deve intervenire solo quando Ndlovu tenta un tiro a giro molto semplice da bloccare. 

Florenzi 6 

Si inserisce meno nei meccanismi offensivi rispetto al compagno di reparto sull’altra fascia. Una volta raggiunto il vantaggio, aiuta la squadra a mantenere il possesso della palla. 

Fazio 6.5 

Vince il duello con Ndlovu. Il sudafricano si fa vedere in avanti poche volte, ma quando pensa di avere l’occasione giusta si scontra sempre contro il muro argentino. 

Manolas 6 

Ha un compito piuttosto semplice in fase difensiva, quindi decide di farsi vedere più in attacco andando vicino alla rete sia di tacco che di testa. 

Kolarov 6.5 

Perotti gli dà l’occasione di muoversi con più libertà, sopratutto quando deve avanzare. Ha sempre in mente la giocata giusta da fare e non perde mai l’occasioe per rendersi pericoloso. 

De Rossi 6 

Gestisce il centrocampo giallorosso alimentando il fraseggio tra i giocatori. Non perde mai la concentrazione e con l’anticipo  sull’avversario aiuta la squadra a rimanere in attacco. 

Nainggolan 6.5 

Come sempre è ottimo nel pressing alto proposto da Di Francesco, riconquistando molti palloni dal centrocampo del Qarabag grazie alla sua tenacia. Sehic compie un miracolo sul finire del primo tempo  parando una sua ottima conclusione da fuori area.

Strootman 6.5 

Tra i migliori della squadra giallorossa. Crea opportunità importanti con i suoi movimenti senza il pallone, rendendosi pericoloso nei momenti in cui il Qarabag perde il possesso.

El Shaarawy 6 

Gioca nel modo giusto ma senza azzardare troppo. Evita in più occasioni di ingaggiare il duello uno contro uno con un Guerrier non in forma smagliante. (71′ Gerson 6 Entra con lo spirito giusto ma sbaglia più volte l’ultima giocata) 

Dzeko 5.5 

Spreca molte occasioni e prova sempre la giocata più difficile. La soluzione più cercata nel primo tempo è il cross al centro dell’area di rigore, ma lui tende a farsi anticipare dall’avversario. 

Perotti 7 

Ogni volta che ne ha la possibilità cerca il duello nel dribbling con l’esterno avversario. Sfrutta al meglio la sua abilità nel saltare l’uomo ma non è sempre perfetto quando deve servire l’assist al compagno. Crea e finalizza l’azione del gol del vantaggio dopo un  errore di Dzeko. (80′ Pellegrini sv.)

All. DI Francesco 6 

La Roma vince non convincendo nel primo tempo. Il tecnico scuote i suoi nella ripresa e conquista i tre punti decisivi per la qualificazione.

SportFace