Champions League

Biglietti Inter-Liverpool: quando escono e dove acquistarli?

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Quando escono i biglietti di Inter-Liverpool e dove sarà possibile acquistarli? Queste le domande che tanti tifosi e appassionati di calcio si stanno ponendo. Non appena le due squadre sono state sorteggiate contro, molte persone hanno espresso il desiderio di recarsi al Meazza per assistere al match. Tuttavia ci sarà da aspettare ancora un po’ per la sfida, in programma nella giornata di mercoledì 16 febbraio alle ore 21.00. In quel di San Siro, i nerazzurri ospitano i forti reds, capaci di dominare il proprio girone. A farne le spese, tra le altre, è stato il Milan, che ha perso entrambi i confronti con la squadra di Klopp. Atletico Madrid e Porto non sono riuscite a fare meglio né ad evitare che il club del nord dell’Inghilterra vincesse il gruppo a punteggio pieno.

Qualificato con un turno d’anticipo l’Inter, che ha superato la fase a gironi senza grosse difficoltà. Tuttavia, i ragazzi di Inzaghi non hanno potuto nulla contro il Real Madrid, che li ha sconfitti sia all’andata che a ritorno. Poco male per per i nerazzurri, che grazie a tre successi consecutivi (due contro lo Sheriff e uno contro lo Shakhtar) hanno staccato il pass per gli ottavi abbastanza comodamente. Purtroppo per Lautaro e compagni, la dea bendata non gli ha sorriso. Inizialmente sorteggiati contro l’Ajax, impegno difficile ma non impossibile, la ripetizione del sorteggio li ha messi contro il Liverpool. La capolista della Serie A proverà a dire la sua, ma non sarà un compito agevole contro la corazzata di Klopp.

Salah e compagni stanno disputando un’ottima stagione e sono in piena lotta per conquistare la Premier League. Attenzione però all’Inter, che in questa stagione ha già stupito, dimostrando di potersela giocare con tutti in Italia e con quasi tutti in Europa. Inoltre, non va sottovalutato il fattore entusiasmo. Inzaghi ha riportato i nerazzurri alla fase ad eliminazione diretta della Champions League dopo dieci anni dall’ultima volta. L’Inter non vorrà dunque sfigurare, specialmente poiché scenderà in campo di fronte ai propri tifosi.

Per quanto riguarda i biglietti, attualmente ci sono già dei siti online che li stanno vendendo. Tuttavia è consigliabile attendere comunicazioni ufficiali prima di procedere all’acquisto. Al momento non si registrano comunicati né da parte dei due club coinvolti né dall’Uefa. Qualcuno potrebbe obiettare che manca ‘solamente’ un mese e mezzo all’incontro e freme per assicurarsi un posto. C’è da dire, però, che tale lasso di tempo è ancora piuttosto lungo, pertanto meglio non farsi prendere dalla fretta e attendere.

SportFace