Champions League

Barcellona-Manchester United, è ‘guerra’ tra i club per i biglietti del settore ospiti

Manchester United - Foto Ardfern CC BY-SA 4.0

Il 16 aprile il Manchester United giocherà il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona. Al Camp Nou il costo del biglietto è di ben 120 euro, la cifra più alta per una trasferta nella storia del Manchester United al di fuori delle finali. Prezzo che ha fatto letteralmente infuriare i tifosi dei Red Devils.

Il Manchester United ha risposto ai catalani alzando a sua volta il prezzo dei biglietti a 120 euro. Questo il comunicato ufficiale del club: “Riteniamo che i nostri tifosi in trasferta siano nuovamente soggetti a prezzi dei biglietti aumentati/eccessivi da parte del club sfidante. Abbiamo preso la difficile decisione di addebitare ai tifosi del Barcellona lo stesso importo che verrà addebitato ai nostri tifosi per la sfida del Camp Nou (intorno ai 120 euro). Useremo entrate aggiuntive per sovvenzionare i nostri supporter in trasferta pagando la differenza di 30 euro sul prezzo del biglietto”.

Lo United ha dunque deciso di schierarsi dalla parte dei suoi tifosi, aumentando, a sua volta, il prezzo dei biglietti ai sostenitori blaugrana e sovvenzionando i loro supporter, come già avevano fatto in occasione della trasferta con il Valencia ai gironi di quest’anno e l’andata degli ottavi contro il Siviglia della scorsa stagione.
La passione dei tifosi inglesi non è stata fermata nemmeno dai folli prezzi dei biglietti e i 4610 posti loro assegnati sono ormai tutti esauriti. Il Manchester United si è dimostrato, una volta di più, un club che mette avanti a tutto i  tifosi, disposti a seguire i propri beniamini anche in capo al mondo.

 

SportFace