Champions League

Barcellona-Juventus 3-0, Allegri: “Higuain stia più calmo. Sbagliato il 2° tempo”

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

I ragazzi hanno fatto bene il primo tempo, quando giochi queste partite devi essere più bravo a sfruttare qualsiasi occasione che ti capita“. Queste le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita di Barcellona-Juventus, match valevole per il primo turno del gruppo D della fase a gironi 2017-18 della Champions League. Il tecnico bianconero ha commentato la sconfitta per 3-0 al Camp Nou nell’esordio stagionale nella massima competizione europea: “Al primo errore loro ci hanno colpito ed hanno i giocatori che possono cambiare le partite. Questi match bisogna tenerli aperti perché loro a campo aperto diventano devastanti, lì abbiamo sbagliato. Queste partite vanno giocate con la testa, abbiamo preso 3 gol su 3 ripartenze“.

Partita decisa da Lionel Messi di fronte ad una Juve incapace di reagire: “Quando giochi queste partite bisogna avere la forza di reazione per tenere i match aperti anche perché se lasci giocare così Messi c’è poco da fare. Differenze? La partita dell’anno scorso a Torino noi avevamo fatto una buona partita e nella fase offensiva avevamo sfruttato al massimo le occasioni che avevamo creato. Questa è un’altra Champions, era importante iniziare bene il girone ma non ci siamo riusciti. Ora torniamo in campionato poi ripenseremo all’Olympiakos per cercare i primi punti“. Rammarico per la prima frazione: “Stasera con le occasioni che ci sono capitate nel primo tempo, come situazioni, potevamo far di meglio. Forse non avevamo la cattiveria giusta per fare i gol.

Una piccola stoccata a Gonzalo Higuain, ancora una volta non pervenuto in un big match di Champions: “Stia sereno quando gioca queste partite. Ogni tanto abbassa la testa, bisogna giocarle sul piano mentale, questo fa la differenza. Non possiamo pensare di venire qui a Barcellona dominando“.

 

SportFace