Champions League

Atalanta-Psg, Tuchel: “Giocano in maniera unica. Mbappè? Verrà in panchina”

Kylian Mbappe - Foto Sandro Halank - CC-BY-SA-4.0

“Hanno un modo di giocare unico, è quasi un uno contro uno a tutto campo e attaccano con sette giocatori nella metà campo avversaria. Hanno segnato molti gol, è una grande sfida ma c’è sempre la possibilità di trovare spazi. Sarà una partita in cui conteranno la tattica ma anche la testa. Dovremo giocare come ci siamo allenati in questi giorni, con concentrazione, voglia di competere, col sorriso, ma anche sapendo soffrire”. Queste le parole alla vigilia di Thomas Tuchel, allenatore del Psg, in vista del match contro l’Atalanta valevole per i quarti di finale della Champions League 2019/2020.  “L’Atalanta è una squadra molto speciale ma noi siamo una squadra molto forte. Siamo convinti di esserci preparati al meglio – ha proseguito Tuchel in conferenza stampa – Non è stato facile ricominciare dopo 4 mesi di sosta ma lo abbiamo fatto, abbiamo vinto due finali ed e’ stato il modo migliore per avvicinarsi a questo appuntamento”.

Su Mbappè: “Se oggi fa un buon allenamento, domani farà parte della squadra”, afferma Tuchel, prima di lasciarsi scappare, quando gli chiedono di Neymar: “E’ abituato ad avere tanta pressione addosso e gli piace. Gli piacciono le grandi partite e sono convinto che sarà un giocatore chiave per noi” che “avremo la possibilità di finire la partita con Mbappè e a loro piace giocare insieme”. Ma molto atteso è anche Mauro Icardi, sicuro di una maglia da titolare. “E’ super importante. Con l’infortunio di Kylian e l’assenza di Cavani, sarà fondamentale che faccia una buona partita e dimostri di essere un ragazzo che sa lottare in partite importanti. Non ha mai paura, può sempre segnare, e’ affidabile difensivamente, e’ ben integrato in questo gruppo. Ora è il momento per lui di dimostrare che può portarci in semifinale”.

Verso un impiego a centrocampo invece Marquinhos, al fianco di Tuchel in conferenza stampa. “Ci siamo allenati bene e abbiamo avuto partite importanti per prepararci al meglio. Siamo pronti, giocheremo con serenità, entusiasmo e coraggio. Come abbiamo fatto contro il Borussia Dortmund, dovremo essere molto concentrati”.

SportFace