Calcio

Campionato Primavera 2017-18: Inter-Atalanta 3-3, un rigore al 93′ frena i nerazzurri

Inter Primavera 2016-2017 - Foto ufficio stampa Viareggio Cup

Termina 3-3 il big match del diciannovesima giornata del Campionato Primavera 2017/18 tra Inter e Atalanta. Nell’incrocio tra le prime due della classe al ‘Breda’ l’Inter sogna il sorpasso al vertice ma viene raggiunta all’ultimo respiro da un calcio di rigore, concesso probabilmente generosamente per un tocco di mano di Sala: la squadra di Brambilla tiene dunque a distanza i ragazzi di Vecchi, reduci da due sconfitte consecutive in campionato.

L’Inter passa dopo soli 7′ grazie alla grande giocata di Zaniolo che si libera con un gran controllo e scarica alle spalle di Carnesecchi ma l’Atalanta non resta a guardare e piazza un incredibile uno-due, prima con la punizione di Bolis e poi con la sgroppata di Migliorelli. Nel momento di massima difficoltà, però, i nerazzurri reagiscono e riacciuffano la Dea grazie alla rete di Odgaard servito dopo una rapida ripartenza guidata da Colidio.

L’avvio del secondo tempo riprende nel segno dell’Inter, ad Odgaard viene anche annullato un gol per una presunta carica al portiere ma è Zortea dall’altro lato a divorarsi da pochi passi la palla del 2-3. E così, dopo pochi minuti, è Zappa a bucare la porta di Carnesecchi capitalizzando con un gran tiro di destro il bellissimo assist di Zaniolo. L’Atalanta accusa il colpo e non riesce a riportarsi in parità, al contrario i nerazzurri mancano più volte il colpo del ko con un Rover poco centrato, sia al momento dell’ultimo passaggio che alla conclusione. Come spesso accade, dopo tante occasioni arriva la beffa finale: l’espulsione di Rada per doppia ammonizione all’88’ è solamente il preludio del tracollo nerazzurro che si materializza con un calcio di rigore concesso per un presunto tocco di mano di Sala sul cross di Elia. Dal dischetto Bolis realizza spiazzando Dekic e non c’è più tempo: cala il sipario sul 3-3 al Breda, è ancora l’Atalanta la squadra da battere.

SportFace