Calcio

Calcio, Serie A: Pescara replica alle proteste del Sassuolo

Massimo Oddo - Foto youtube

Continua a far discutere il caso della partita della seconda giornata di Serie A fra Sassuolo e Pescara dove i neroverdi hanno vinto sul campo per 2-1, una vittoria che gli è stata revocata in seguito all’irregolarità dell’inserimento di un calciatore nei 25 convocati.

Il giocatore in questione è Antonino Ragusa ed il Sassuolo ha comunicato che a breve farà un ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo per un “errore non voluto” sul quale i neroverdi ammettono di non aver nessuna colpa. La replica del Pescara è arrivata in giornata e tramite un loro comunicato ufficiale hanno ribadito il fatto che la società è abituata a conquistare i successi (ed i tre punti) vincendo sul campo, raggiungendo gli obiettivi ed i traguardi sportivi solo ed esclusivamente attraverso la prestazione dei propri giocatori. Dopo questa prima premessa, il Pescara ha tenuto a precisare che essendo in un contesto nazionale, a maggior ragione le regole vanno rispettate con estrema attenzione.

Proprio per questo la società abruzzese sostiene in toto la decisione del Giudice Sportivo concludendo il comunicato sottolineando l’irregolarità dell’inserimento di un giocatore non convocato ufficialmente.

Un dibattito che si protrarrà per i prossimi giorni dove il Sassuolo cercherà di vincere un’altra partita contro gli avversari, quella del ricorso, per tornare in testa alla classifica a punteggio pieno.

SportFace