Calcio

Calcio, il retroscena della lite Spalletti-Totti dopo Atalanta-Roma

Francesco Totti - Foto Warrenfish CC BY-SA 3.0

Il quotidiano ‘Il Messaggero’ oggi in edicola, rivela alcuni retroscena sulla lite Totti-Spalletti dopo la gara Atalanta-Roma finita 3-3. Un pareggio firmato dal capitano.

Secondo il quotidiano della Capitale: “Spalletti, espulso prima del recupero, ha aspettato i sui giocatori davanti agli spogliatoi e ha rimproverato il gruppo ad alta voce “fate figure di merda da dieci anni”. Totti ha risposto solo quando ha sentito il tecnico dirgli “Zitto tu che fai il giro delle stanze di notte per giocare a carte”. La risposta: “Mo hai rotto”. Il Messaggero riferisce anche che qualcuno si è buttato in mezzo per separarli e che Spalletti già molto nervoso (aveva sgridato anche Manolas) ha trovato esagerati i festeggiamenti a Totti dopo la rete.

Tutto era iniziato in panchina, quando l’allenatore della Roma aveva detto a un componente del suo staff: “Ha fatto le due di notte”. Totti avrebbe reagito anche per difendere la squadra.  In serata il club ha diffuso una nota ufficiale minimizzando l’accaduto e precisando che Spaletti “non ha mai messo le mani addosso a un giocatore“, mentre il presidente Pallotta diceva: “non ci sono stati liti, il mister ha rimproverato anche altri giocatori“. Ma l’acceso diverbio a suon di insulti e urla, è avvenuto davanti a tantissimi testimoni, compresi Edi Reja e diversi giocatori dell’Atalanta. Il divorzio è inevitabile – scrive ancora ‘Il Messagero’ – ma non deve gestirlo Spalletti bensì la società. Oggi vertice a Trigoria.

SportFace