Calcio

Calcio, Premier League: Antonio Conte soffre e vince all’89esimo

Diego Costa Chelsea-Foto Aleksandr Osipov CC BY-SA 2.0

Primi tre punti della stagione per Antonio Conte sulla panchina del Chelsea ma quanta sofferenza per i blues. A Stamford Bridge, ad inaugurare l’esperienza dell’ex tecnico della Nazionale c’è il West Ham, una delle squadre più attive sul mercato e tra le possibili outsider nella prossima stagione

Il Chelsea prova subito a prendere in mano la partita e al 17′ un episodio chiave fa sbracciare Conte in panchina: Oscar entra in area e viene affrontato in maniera dura da Reid ma per l’arbitro è tutto regolare. La squadra di Antonio Conte è poi andata vicina al vantaggio con un tiro a giro di uno scatenato Eden Hazard che al 47esimo dagli undici metri realizza il primo gol stagionale dei suoi con una soluzione centrale sotto la traversa. Un rigore impeccabile che regala il vantaggio al Chelsea e una strada in discesa che però si complica incredibilmente al 77′ al primo tiro in porta degli Hammers: sugli sviluppi di un batti e ribatti in area James Collins riesce a trovare la via della rete e ristabilisce il parziale in parità.

Non ci sta il Chelsea a perdere due punti in una gara praticamente dominata e all’89esimo Diego Costa controlla la palla in area e spara un diagonale che si infila all’angolino dove Adrian non può nulla. Antonio Conte trova i suoi primi tre punti in una partita che il Chelsea ha rischiato di rovinare da solo per poi risolvere i giochi all’ultimo minuto. Vincere così è più bello, direbbe qualcuno ma Conte avrà sicuramente qualcosa da dire ai suoi.

SportFace