Calcio

Calcio, Fiorentina: Infortuni per Tatarusanu, Vecino e Sanchez

Ciprian Tatarusanu - Foto Ralf Roletschek CC BY-SA 3.0

Nella domenica di festa per i novant’anni della società, la Fiorentina ha perso ben tre titolari per infortunio. Durante il primo tempo della partita casalinga contro il Chievo, il centrocampista Matias Vecino ha ravvisato un dolore alla gamba destra lasciando il campo solamente all’ottavo minuto. In mattinata, tramite gli esami, gli è stata riscontrata una lesione del muscolo retto femorale per la quale salterà, ovviamente, la convocazione in nazionale.

Al quarantesimo della prima frazione ha dovuto abbandonare il match anche il portiere titolare Ciprian Tatarusanu. Il rumeno, colpito qualche minuto prima alla testa, su un cross facile ha preferito allontanare il pallone in calcio d’angolo chiedendo l’immediato intervento dello staff medico per dei forti capogiri. Una concussione cerebrale che lo terrà a riposo durante la pausa per le nazionali, ad ogni modo nulla di grave.

Nella ripresa anche l’autore del gol, Carlos Sanchez, è stato costretto alla sostituzione dopo essersi fermato in mezzo al campo. Nessuna lesione ma una contrattura muscolare ai flessori della coscia destra che verrà rivalutata dallo staff medico della nazionale colombiana nei prossimi giorni.

SportFace