Calcio femminile

Supercoppa femminile 2020/2021: La Juventus batte la Fiorentina ed è campione

Logo Serie A calcio femminile

Nella finale di Supercoppa femminile 2020/2021 si affrontano Juventus e Roma. Le bianconere, dopo la vittoria contro la Roma per 2-1 nella semifinale affrontano la formazione viola che, nonostante le numerose assenze, è riuscita ad imporsi sul Milan per 2-1 nello scorso turno. La partita finisce 2-0 grazie alla doppietta della solita Barbara Bonansea e la Juventus alza nuovamente la coppa.

LE PAROLE DI SARA GAMA DOPO LA PARTITA

Nel primo tempo partita un po’ timida da parte di entrambe le formazioni e poche occasioni. Le conclusioni più pericolose sono delle bianconere che, al 22′ si rendono realmente per la prima volta nella partita grazie alla girata di Hurtig su traversone di Bonansea. Bravissima Schroffenegger a deviare in calcio d’angolo. Nell’unica vera occasione per la viola, Sabatino è frettolosa nel cercare la conclusione e il risultato è un tiro debole e centrale. Al 40′ arriva il vantaggio della Juve grazie alla discesa di Barbara Bonansea che prova il diagonale rasoterra e batte Schroffenegger, portando il risultato sul 1-0.

Nella ripresa la Juventus non perde tempo e, al 55′, trova il raddoppio con la doppietta personale di Barbara bonansea, protagonista assoluta di questa finale. Secondo tempo molto spento, ma al 68′ la Juventus colpisce una traversa clamorosa con Boattin che sfiora il colpo del ko. Sulla ribattuta Girelli, oggi un po’ sotto tono rispetto a quanto ci ha abituati, svirgola clamorosamente, ma si trovava comunque in posizione irregolare. Finisce 2-0 senza altri squilli importanti

SportFace