Calcio femminile

Europei femminili 2022: L’Islanda pareggia contro la Francia, non basta per l’accesso ai quarti

Francia femminile
Francia femminile - Foto LiveMedia/Cristiano Mazzi/JustPictures

Termina 1-1 la sfida tra Islanda e Francia, valevole per la terza giornata degli Europei femminili 2022. Le islandesi lasciano però il sogno dei quarti di finale.

E’ la Francia a sbloccare il match al primo minuto. Malard scambia bene con Mateo ed insacca un preciso sinistro all’angolino basso. Un primo tempo completamente dominato dalla formazione di Diacre che sfiora il raddoppio in diverse occasioni. L’Islanda cerca la rete del pareggio, al 40esimo è Thorvaldsdottir a svicolare il pallone davanti alla porta ed a sprecare una grande occasione. 

Seconda frazione di gioco che inizia con ritmi nettamente più bassi. E’ l’Islanda a sfiorare il pareggio al 60esimo con il colpo di testa di Gunnarsdottir. Poi la Francia trova il doppio vantaggio al minuto 68’, la rete però viene annullata per fuorigioco dopo la revisione al Var. Al 77esimo è Thorvaldsdottir a sfiorare il palo alla sinistra del portiere avversario. All’88esimo ennesimo gol annullato per le francesi. Al 101′ è Brynjarsdottir ad insaccare su rigore il pareggio, vano ma meritato. 1-1 all’Aesseal New York Stadium.

SportFace