[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il sindacato mondiale dei calciatori professionisti (Fifpro) ha diffuso sui social media un video di una sessione di allenamento della squadra nazionale femminile congolese under 20; le ragazze si trovavano su una strada sterrata con veicoli in transito, con la sessione interrotta da un furgone passato nell’area delimitata dai coni dove le calciatrici stavano palleggiando. “Dovevano giocare in casa contro il Camerun e la federcalcio congolese non è riuscita a prenotare in tempo una sessione di allenamento”, spiega Fifpro nel video.
“Stavano dormendo fuori, essendo state cacciate dal loro albergo, che la federcalcio congolese non è riuscita a pagare. Questo è inaccettabile”, aggiunge il sindacato mondiale dei calciatori.
La Fifa si dice “profondamente preoccupata” per le immagini diffuse. “Il benessere dei giocatori è una priorità assoluta per la Fifa e abbiamo preso provvedimenti immediati con le autorità del Paese, inclusa la Fecofa (la Federazione calcistica del Congo), per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i giocatori coinvolti”, ha affermato l’organo di governo del calcio mondiale in una nota inviata alla Cnn.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]