Calcio estero

Tottenham, Mourinho: “Finale di Carabao Cup? Ne riparliamo ad aprile”

José Mourinho - Foto Steindy CC BY SA 3.0
José Mourinho - Foto Steindy CC BY SA 3.0

Il Tottenham è la prima finalista della Carabao Cup 2021. Il club ha sconfitto in semifinale il Brentford, risultato che fa di José Mourinho il terzo allenatore della storia del calcio inglese a raggiungere l’atto conclusivo di Coppa di Lega con tre squadre diverse. Prima degli Spurs, il portoghese aveva condotto alla finale anche Chelsea e Manchester United. Mourinho è riuscito nell’impresa facendo seguito a Ron Atkinson (con United, Sheffield Wednesday e Aston Villa) e Ron Saunders (Norwich, City e Aston Villa).

È una partita che ci porta a Wembley e spero di trovarlo pieno di tifosi. Ovviamente sono molto felice” ammette Mourinho ai microfoni della BBC,Abbiamo vinto il derby di Londra e altre partite ma questa è una sfida che ci ha regalato una finale che adesso dobbiamo dimenticare per i prossimi tre mesi. Adesso concentriamoci solo su quello che abbiamo in programma e non è poco. Siamo ancora in corsa in Fa Cup, Premier ed Europa League. Quindi dimentichiamoci di questa partita per i prossimi tre mesi. Torneremo a concentrarci sulla Carabao ad aprile quando dovremo farci trovare pronti per giocare e vincere il trofeo“.

Soddisfazione per aver conquistato la finale, ma ora si guarda agli altri appuntamenti. Mourinho ha anche analizzato quanto fatto nella semifinale, ben controllata dagli Spurs: “Abbiamo tenuto sempre la sfida sotto controllo. Non abbiamo giocato alla grande, a volte abbiamo anche preso delle decisioni sbagliate giocando con un tocco di palla in più che non ci ha permesso di trovare la giusta fluidità“. “L’importante è stato tenere a distanza e gestire il match contro un avversario insidioso che probabilmente incontreremo il prossimo anno in Premier” ha concluso Mourinho al termine della sfida.

SportFace