[the_ad id=”10725″]
Continua l’inserimento della tecnologia nel calcio, con il VAR destinato a far parlare molto di sè in questi primi mesi di utilizzo. Anche nella Supercoppa d’Olanda, andata in scena ieri a Rotterdam tra Feyenoord e Vitesse, un susseguirsi di episodi molto particolari ha caratterizzato uno dei momenti determinanti del match. Ma andiamo con ordine.
Al minuto 54 l’attaccante del Vitesse El Ahmady entra nell’area avversaria e cade a terra in seguito ad un contatto con Matauvz, difensore intervenuto in scivolata. L’arbitro lascia proseguire tra le proteste dei gialloneri e sul ribaltamento di fronte il Feyenoord trova il gol del 2-0, che però viene immediatamente annullato per fuorigioco. A questo punto i giocatori del Vitesse accerchiano il direttore di gara, che dopo un consulto all’auricolare si porta a bordo campo per visionare lo schermo. Dopo alcuni secondi di trepidante attesa per il pubblico, ecco la decisione con il calcio di rigore per il Vitesse che arriva dopo più di due minuti dal fallo commesso da Matauvz, che alla fine viene anche ammonito tra l’incredulità del pubblico di casa.
Il Vitesse firma così il pareggio, che porterà poi il match ai rigori dove il Feyenoord si è imposto grazie alle parate del portiere Jones.
Ecco il video con tutto l’episodio incriminato:
La #Var così però è troppo… pic.twitter.com/jhCeusmpNl
— Giovanni Capuano (@capuanogio) August 6, 2017