Calcio estero

Sarri: “Juve imbattibile, ma se Higuain fosse rimasto un altro anno a Napoli…”

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

“Per lo scudetto la Juventus non ha rivali, quando lo ricevo pensavano che volessi portare acqua dalla mia parte. E’ così anche oggi, già sono in fuga e quest’anno possono trionfare in Champions. Higuain è andato via dal Napoli presto, se fosse rimasto anche la stagione successiva ci sarebbero state le condizioni per vincere. Era entrato in meccanismi fantastici, ci capivamo e il rimpianto magari resterà“. Queste le ammissioni di Maurizio Sarri, l’attuale allenatore del Chelsea si racconta in una lunga intervista al Corriere dello Sport e ripercorre il legame con l’attaccante argentino. “Higuain mi manca moltissimo perché lui farà gol fino a quando vivrà – ha ammesso l’ex allenatore del Napoli – lui è il gol, un animale da gol, una macchina infernale”. 

Sarri preferisce non rispondere alle provocazioni di De Laurentiis: ” Chiudiamo qui questo discorso. Tanto io amerò Napoli tutta la vita, sono tifoso del Napoli. E so cosa pensano di me, come lo pensano e quando lo pensano. Sempre. Il nostro è un amore indissolubile, eterno”. Il tecnico toscano guarda ancora le partite dei partenopei: “Mi sono entusiasmato durante la partita contro il Liverpool – ha sottolineato Sarri – Un’eccellente prestazione fino all’ultimo respiro. L’interpretazione del Napoli è stata da grande squadra”.

Infine Sarri parla del presente e della sua avventura al Chelsea:“In Premier è tutto diverso, sono venuto qui per vincere qualcosa ma non è così scontato che accada subito. Intanto tornare in Champions sarebbe un eccellente risultato perché in questa stagione siamo fuori. Se pensi di essere pronto subito quando arrivi, sbagli”.

SportFace