Calcio estero

Saint Etienne, il club denuncia i tifosi violenti dopo la partita con l’Auxerre

Logo Ligue 1

I tifosi del Saint Etienne non hanno preso per nulla bene la retrocessione della propria squadra del cuore in Ligue 2, compiendo atti di violenza e diversi incidenti al termine della partita contro l’Auxerre lo scorso 29 maggio. Nel finale caotico della partita inoltre erano rimasti feriti 14 poliziotti, 17 tifosi e 2 giocatori della squadra avversaria. In seguito a ciò allora il Saint Etienne ha deciso di sporgere denuncia contro i tifosi violenti, comunicando la decisione con il seguente comunicato:

“A seguito dei gravi incidenti avvenuti dopo la partita Saint Etienne-Auxerre del 29 maggio, il club ha sporto oggi denuncia per violenza aggravata, distruzione e danneggiamento di beni pubblici, ingresso nell’area di gioco con pregiudizio all’incolumità di persone e cose e lancio di fumogeni che hanno causato un pericolo per l’incolumità delle persone. Il club intende collaborare nel modo più efficace possibile con i servizi di polizia affinché i sobillatori vengano individuati senza indugio e vengano avviati i successivi procedimenti giudiziari.

Inoltre, la Commissione Disciplinare della LFP ha deciso di mettere sotto inchiesta il fascicolo dopo aver preso atto dei primi verbali elaborati dai funzionari al termine della riunione. L’udienza davanti alla Commissione Disciplinare è fissata per giovedì 23 giugno 2022, data in cui saranno sentiti i rappresentanti del club a seguito del deposito della relazione istruttoria. La decisione della Commissione sarà resa nota al termine di questa audizione”.

 

SportFace