Calcio estero

Real Madrid, Odegaard torna a giugno? Ma c’è da pagare la penale alla Real Sociedad

Davvero particolare la situazione legata a Martin Odegaard e al Real Madrid, che potrebbe essere costretto a pagare una somma piuttosto cospicua per far rientrare il proprio giocatore dal prestito alla Real Sociedad. A riportarlo in questi giorni è il quotidiano spagnolo “AS”, che spiega come Zinedine Zidane stia spingendo per far tornare il talento 21enne al Bernabeu dopo innumerevoli prestiti che sono seguiti all’acquisto nel 2015 dell’allora sedicenne e promessa del calcio mondiale.

Dopo diverse stagioni a crescere sotto traccia, Odegaard sembra aver trovato una giusta dimensione alla Real Sociedad dove in questa prima parte di stagione ha messo a segno già 4 gol e 5 assist. Il problema è rappresentato dal fatto che il prestito è biennale e quindi con scadenza che sarebbe fissata a giugno 2021. Anticipare il rientro a Madrid del norvegese potrebbe costare caro alle Merengues: si parla infatti di una penale che potrebbe aggirarsi intorno ai quattro milioni di euro.

Non è detto però che il Real sia obbligato a versare l’intera somma, dal momento che tra i due club i rapporti sembrano essere più che positivi. Una soluzione alternativa come forma di “risarcimento” per l’addio anticipato di Odegaard potrebbe essere il prestito di un altro giovane promettente: il nome prescelto è quello del 18enne Takefuso Kubo, di proprietà del Real Madrid e quest’anno già titolare nel Maiorca dove ha collezionato 15 presenze.

SportFace