Psv Eindhoven, Xavi Simons: “Al Barcellona non si lavorava mai in palestra”

Pallone Europa League Europa League - Foto LiveMedia/Joaquin Corchero/DPPI

L’attaccante del Psv Eindhoven, Xavi Simons, dopo le non brillanti esperienze con Barcellona e Psg, sembra aver trovato la sua dimensione e a soli 19 anni è pronto a lanciarsi nel grande calcio che conta. Nel corso di un’intervista rilasciata ad AS, l’olandese  si è detto contento del suo rendimento, ma non ha risparmiato una frecciatina ai blaugrana: “Sono contento del mio rendimento, dovevamo iniziare con energia contro la capolista della Premier League e lo abbiamo fatto. Mi dispiace aver fallito un gol, ma l’importante era il successo della squadra. Quando ero al Barcellona non si lavorava mai in palestra, ma soltanto con il pallone. Al Psg, invece, si svolgeva anche lavoro in palestra, mi hanno insegnato a sviluppare delle abilità per difendermi. Ho vissuto un campionato fisico come quello francese”.

Sul Mondiale di Qatar 2022“Mi sto allenando duramente, dando il massimo che posso. Il calcio è la mia vita. Sono ancora giovane, ma non è importante. Per me è un sogno, chi non vorrebbe giocare una Coppa del Mondo?”.

 

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.