Calcio estero

PSG, niente staffetta Buffon-Areola l’anno prossimo

Gianluigi Buffon - Foto Antonio Fraioli

Secondo le indiscrezioni de L’Equipe l’allenatore del PSG Thomas Tuchel avrebbe affermato che l’anno prossimo non ricorrerà più alla rotazione tra Areola e Buffon. Questa stagione il giovane portiere francese ha totalizzato 20 presenze in Ligue 1 e tre in Champions League contro le 15 in campionato e le cinque in coppa di Buffon.

Abbastanza dure le parole del tecnico tedesco a riguardo: “Non possiamo continuare così, siamo l’unico club nella storia nel calcio a farlo. Non è possibile cambiarli entrambi ogni due o tre partite”. Tuttavia l’allenatore spezza anche una lancia a favore di entrambi i suoi estremi difensori, elogiandone il carattere: “Tutto ciò è stato possibile solo perché entrambi hanno una personalità eccezionale e perché sono riusciti a sostenersi a vicenda”.

Ricordiamo che Buffon deve ancora rinnovare un contratto che termina a giugno, mentre Areola ha già prolungato fino al 2023. Nel caso in cui anche l’ex Juventus rimanga, tuttavia, ciò non darebbe maggiori certezze a Tuchel su chi scegliere come titolare: “Non so ancora chi sarà titolare perché non ho ancora deciso, ma sicuramente sarà titolare per più di due o tre partite di fila”.

SportFace