Calcio estero

Primera Division Argentina 2019: la preview di Boca Juniors-Aldosivi

La Bombonera Boca Juniors - Foto Steven Newton CC BY 2.0

Dopo la sosta riprende la Primera Divisiòn Argentina con la terza giornata, lunedì 19 agosto alle ore 01,00 a “La Bombonera” il Boca Juniors ospita l’Aldosivi: negli ultimi sei precedenti tra le due formazioni  considerando campionato, Torneos De Verano (sfide pre-campionato che si svolgono di solito tra gennaio e febbraio che consentono alle squadre di prepararsi per la stagione che verrà) e amichevoli il bilancio è di tre vittorie gialloblù, due per i gialloverdi e un pareggio. La squadra di Alfaro mercoledì 14 agosto ha perso 3-1 ai rigori contro l’Almagro ed è stata perciò eliminata inaspettatamente ai sedicesimi di finale della Copa Argentina.

Daniele De Rossi ha esordito ufficialmente con la maglia degli xeneizes realizzando il gol del momentaneo 1-0 al 28° e fornendo una prova convincente, come da programma il centrocampista è stato sostituito dopo 77 minuti e il Boca Juniors si è spento. Il pareggio dell’Almagro infatti arriva cinque minuti dopo al minuto 82 con la rete firmata da Juan Manuel Martinez, come detto i gialloblù perdono poi ai rigori 3-1. Tornando alla sfida Boca Jniors- Aldosivi nella seconda giornata di campionato gli xeneizes hanno vinto 2-0 in trasferta con il Patronato mentre i gialloverdi hanno pareggiato in casa 0-0 contro gli Argentinos Juniors.

L’arbitro dell’incontro sarà Mauro Vigliano, archiviato questo match De Rossi e compagni affronteranno giovedì 22 agosto alle ore 00,15 la Liga Deportiva Universitaria Quito (LDU Quito) a “La Casa Bianca” per l’andata dei quarti di finale della Copa Libertadores.

SportFace