Calcio estero

Primera Division 2019/2020: statistiche e curiosità di Boca Juniors-Racing Club

La Bombonera Boca Juniors - Foto Steven Newton CC BY 2.0

Sabato 19 ottobre alle 02,10 presso “La Bombonera” il Boca Juniors affronta il Racing Avellaneda (chiamato anche Racing Club) nella decima giornata della Primera Divisiòn Argentina: gli ultimi sei precedenti giocati dalle due formazioni tra campionato e Copa Libertadores vedono due vittorie gialloblù, due pareggi e due successi biancocelesti. Le squadre si presentano a questa sfida dopo aver trionfato nella nona giornata rispettivamente in trasferta contro il Defensa Y Justicia 1-0 il 7 ottobre e in casa con l’Aldosivi 2-0 il 6 ottobre. L’arbitro dell’incontro sarà Fernando Echenique.

L’esperienza di Daniele De Rossi al Boca Juniors potrebbe essere giunta al capolinea, tra i tifosi e soprattutto nella dirigenza gialloblù serpeggerebbero infatti i primi malumori tanto da spingere i media argentini ad ipotizzare un addio anticipato del centrocampista già a fine anno: “L’entusiasmo e la rivoluzione che aveva generato il suo arrivo sono andate rapidamente affievolendosi” scrive “La Nacion”. L’esperienza di De Rossi agli xeneize era cominciata nel migliore dei modi dato che l’ex Roma aveva giocato quattro delle prime cinque partite, in seguito gli affaticamenti e le lesioni muscolari (due nella gamba destra) hanno fermato ai box il centrocampista.

Continua “La Nacion”: “A livello di immagine il suo arrivo si è finora rivelato un successo. Tuttavia a livello sportivo non sono arrivati i risultati sperati”. De Rossi tuttavia potrebbe scendere in campo nella semifinale di ritorno di Copa Libertadores contro il River Plate mercoledì 23 ottobre alle 02,30 (andata 2-0 per i biancorossi) che si disputa a “La Bombonera”. Il conduttore radiofonico di Mundobocaradio Luis Fregossi lunedì 14 ottobre infatti ha dato una notizia importante: “De Rossi ha recuperato dal guaio muscolare dei giorni scorsi, ha lavorato con il pallone e la risposta è stata buona”. Intanto secondo il quotidiano fiorentino “La Nazione” qualora come detto l’esperienza dell’ex capitan futuro giallorosso al Boca dovesse concludersi anticipatamente la Fiorentina potrebbe riprovare a farsi avanti per il centrocampista a gennaio dopo averlo corteggiato a lungo già quest’estate.

SportFace