Calcio estero

Premier League, il Liverpool non si ferma: Chelsea ko. Arsenal, vittoria in rimonta

Il programma della sesta giornata della Premier League 2019/2020 si è chiuso con due incontri divertenti e spettacolari. Occhi puntati sul big match di giornata, la sfida di Stamford Bridge tra Chelsea e Liverpool in un remake della Supercoppa Europea di qualche settimana fa. Alla fine a spuntarla sono i Reds, che proseguono la loro marcia in testa alla classifica a punteggio pieno mantenendo così cinque punti di vantaggio sul City.

Il Liverpool passa in vantaggio nel primo tempo con la potentissima punizione di Alexander-Arnold e prima dell’intervallo trovano anche il raddoppio con Firmino al 30′, dopo che il Chelsea si era visto annullare dal Var per fuorigioco il gol dell’1-1 firmato da Azpilicueta. I Blues però non demordono e rimangono in partita, dopo aver anche rischiato di subire il 3-0. Al 71′ infatti Kante si inventa un grande gol, dribblando tre avversari e piazzando il destro alle spalle di Adrian. Nel finale il Chelsea spreca malamente i palloni che potevano valere il pari, con Batshuayi e Mount che sparano a lato da ottima posizione.

Decisamente diversa la vittoria dell’Arsenal all’Emirates contro l’Aston Villa. Gli ospiti infatti passano in vantaggio al 20′ con McGinn e si portano all’intervallo sullo 0-1. Nella ripresa succede di tutto: prima i Gunners trovano il pari con Pepe su rigore, poi l’Aston Villa torna avanti grazie alla rete di Wesley ma Chambers ed Aubameyang ribaltano la partita tra l’81’ e l’84’ regalando tre punti importanti a Unai Emery che aggancia così il Leicester al terzo posto, a due punti dal City di Guardiola.

SportFace