Calcio estero

Premier League, il Liverpool batte il Tottenham ma si rilassa troppo presto e rischia

Official Liverpool Facebook Page

Il Liverpool batte per 2-1 il Tottenham a Wembley nel match di Premier League, con le reti di Wijnaldum e Firmino per i reds, mentre Lamela ha segnato per i padroni di casa. Ottima prova degli uomini di Klopp che hanno messo sotto gli Spurs dal primissimo minuto del match, ma da sottolineare le grandi difficoltà del Tottenham a creare in attacco senza Alli ad unire centrocampo e reparto offensivo, brutta prova di Dier e Dembele che ha metà campo hanno perso troppi palloni. Il Liverpool ha creato tanto sia nel primo che nel secondo tempo, raccogliendo poco per quanto creato e rilassandosi troppo nel secondo tempo, cosa che ha fatto infuriare Klopp.

Il primo tempo inizia scoppiettando con un gol annullato a Mane per fuorigioco dopo un minuto, le occasioni migliori sono comunque tutte per gli ospiti che sfiorano il gol con Salah al 22′, il suo sinistro viene deviato da Vorm che per il match odierno sostituisce Lloris. Il Liverpool passa in vantaggio meritatamente al 39′ con Wijnaldum che di testa incorna un pallone volante in area non liberato dopo il calcio d’angolo. Anche in questo caso Vorm aveva parato ma dentro la porta, la gol line technology convalida la rete. L’unica occasione per il Tottenham è una punizione di Eriksen respinta da Allison.

Gli Spurs hanno un sussulto all’inizio del secondo tempo con Lucas, l’unico dei suoi ispirato, che rientrando da sinistra con il destro prende il palo esterno. Al 54′ però arriva il raddoppio dei Reds con Firmino che sfrutta una carambola tra Vorm e Alderweireld e sulla riga di porta mette dentro. Il Liverpool non sfrutta diverse ripartenze che avrebbero potuto chiudere definitivamente la partita, ma il Tottenham non arriva mai a tirare dalle parti di Allison, mentre il collega opposto qualche parata è costretto a farla anche nel secondo tempo. Klopp si arrabbia perché i suoi giocatori non giocano più con la cattiveria dell’inizio del match e non chiudono la partita. Al terzo dei 5 minuti di recupero arriva il gol di Lamela sugli sviluppi di un calcio d’angolo: la palla non viene toccata da nessuno e l’argentino sul secondo palo può incrociare di destro.

SportFace