Calcio estero

Premier League: il Manchester United vince ancora e resta al primo posto

Marouane Fellaini - Foto Светлана Бекетова - CC-BY-SA-3.0

Il Manchester United di Mourinho continua la sua corsa in Premier League continuando a vincere e questa volta a farne i conti è il Crystal Palace che non riesce nemmeno in questa settima giornata a conquistare dei punti in classifica e resta fermo all’ultimo posto della massima serie inglese con 0 punti guadagnati, 0 gol segnati e 17 subiti.

Il match si mette subito in discesa quando al 3′ Juan Mata porta in vantaggio la squadra di casa dopo un assist di Rashford che sfrutta la sua velocità per superare tre avversari e servire a metà dell’area il compagno di squadra. Il raddoppio arriva al 35′ quando Marouane Fellaini trova il tap in vincente sul secondo palo sfruttando il cross dalla sinistra di Young e la poca attenzione della difesa avversaria. Il belga è protagonista anche della terza marcatura siglando, infatti, la doppietta personale ad inizio della seconda frazione (49′) sovrastando gli avversari ed insaccando con il colpo di testa il pallone del 3-0 su una punizione di Rashford arrivata sempre dal lato sinistro di attacco dello United che ha creato non pochi problemi su quella fascia agli avversari. Match chiuso che offre però un altro gol con Romelu Lukaku che all’85′ viene servito da Martial e conclude a rete per il 4-0 finale.

Mourinho ora attenderà il risultato delle due avversarie, Manchester City e Chelsea che si sfideranno nel match delle ore 18.30, e guarda tutti dall’alto della classifica del campionato inglese in una sfida che è sempre più equilibrata ed accesa e promette spettacolo fino alla fine.

TABELLINO

Manchester United – Crystal Palace 4-0 (3′ Mata [M], 35′ Fellaini [M], 49′ Fellaini [M], 85′ Lukaku [M])

SportFace