Calcio estero

Premier League: il Manchester City supera il Chelsea di Conte

Pep Guardiola - Foto FootballCoin Vimeo

Il Manchester City di Guardiola vince il big match della settima giornata di Premier League contro il Chelsea per 1-0 davanti al pubblico di Stamford Bridge e ritorna in cima alla classifica insieme al Manchester United, uscito vittorioso dalla sfida delle ore 16 contro il Crystal Palace.

La squadra ospite è riuscita a comandare il match fin dalle prime battute in una prima frazione che è stata poco esaltante con poche occasioni e le rispettive squadre che hanno rispettato i dettami dei due allenatori che si sono occupati soprattutto di limitare gli avversari e con soprattutto il Chelsea che si è trovato al 35′ a dover sostituire la punta titolare Alvaro Morata a causa di un infortunio muscolare e la scelta è ricaduta su Willian che però non ha convinto fino in fondo in una sfida in cui i dettagli hanno fatto la differenza. L’unica grande occasione dei primi 45 minuti è il colpo di testa di Fernandinho che di testa riesce a prendere lo specchio della porta ma Courtois si oppone con una grande reazione.

Un po’ più accesa la ripresa con il City che al 67′ è riuscito a trovare il vantaggio con una grande conclusione a giro di Kevin De Bruyne che sfrutta una marcatura più leggera su di lui per infilare il pallone alle spalle del portiere avversario. I ragazzi di Guardiola conquistano una vittoria meritata grazie alle diverse occasioni avute e con altri due salvataggi, uno di Courtois e uno di Rudiger (di testa) sul colpo a botta sicura di Gabriel Jesus, che permettono alla squadra di Conte di poter sperare fino alla fine in un pareggio che però non arriva.

Il Chelsea con questa sconfitta ora si trova quarto a 13 punti e già a 6 punti dalle due capoliste, le due squadre di Manchester, e con un’evidente bisogno di trovare il ritmo giusto visto che le sfide ravvicinate non permettono all’allenatore italiano di lavorare durante la settimana e la panchina non sembra così fornita come Conte vorrebbe. Il Manchester City invece mette in scena una grande prestazione che dimostra sempre di più il grande lavoro fatto per trasformare questo gruppo in una squadra che si muove con i tempi giusti.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

TABELLINO

CHELSEA-MANCHESTER CITY 0-1 (67′ De Bruyne [M])

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT

SportFace