Calcio estero

Premier League, il Liverpool vince ma non convince: Crystal Palace ko 2-0

Mohamed Salah
Mohamed Salah - FOTO Дмитрий Голубович Soccer.ru via CREATIVE COMMONS 3.0

Il Liverpool batte 2-0 in trasferta il Crystal Palace, nella seconda giornata della Premier League 2018/2019. Una vittoria che consente agli uomini di Klopp di rimanere a punteggio pieno in classifica, nonostante una prestazione non perfetta. Il Palace è infatti rimasto in partita fino all’ultimo minuto, capitolando definitivamente soltanto in contropiede al 93′. Buon gioco quello espresso dal Liverpool, che però ha avuto il difetto di non saper chiudere la pratica e alla fine ha anche rischiato in qualche frangente di troppo.

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Il racconto del match – Pur non creando moltissimo, il Liverpool prende in mano le redini del gioco fin dai primi minuti. Al 22′ Keita manda in porta Salah, che però da ottima posizione manda sopra la traversa. Pochi minuti dopo ci prova Naby, ma Hennessey è attento e devia il pallone. Il Crystal Palace si difende con ordine, ma inevitabilmente soffre le accelerazioni di Salah che prima trova Robertson (tiro alto), poi si guadagna all’ultimo minuto della prima frazione il rigore che James Milner trasforma per l’1-0 in favore dei Reds con cui si va all’intervallo.

Nella ripresa i padroni di casa sono costretti a concedere spazi più importanti, ma Salah e Keita sprecano malamente i primi contropiedi. E così Alisson è chiamato a salvare il Liverpool al 53′, deviando l’ottima punizione di Milivojevic. Il Liverpool sembra accontentarsi del risultato, creando poche occasioni nel secondo tempo. Al 76′ però il Crystal Palace rimane in 10: Wan-Bissaka infatti stende Salah lanciato a rete al limite dell’area. Rosso sacrosanto e l’egiziano sfiora il 2-0 sulla conseguente punizione. Anche con l’uomo in meno però i padroni di casa spingono fino all’ultimo minuto, creando più di un brivido dalle parti di Alisson. Ancora Salah chiama Hennessey alla deviazione con un colpo di testa, ma l’assalto finale è tutto del Palace che mette alle corde i Reds nel recupero. Al 93′ ecco allora che in campo aperto Salah lancia Mane, che salta Hennessey e firma il 2-0 finale.

SportFace