Calcio estero

Premier League: il Liverpool si avvicina al ritorno in Champions, trionfo Spurs su Mourinho

Official Liverpool Facebook Page

La domenica di Premier League inizia con Crystal Palace-Hull City, terminata con il punteggio di 4 a 0. La squadra di casa stravince quindi contro l’Hull City che a una partita dal termine del campionato è matematicamente retrocesso. Nel primo tempo i gol sono di Zawa e Benteke, rispettivamente al minuto 3 e 34. Negli ultimi minuti della partita il Crystal Palace chiude definitivamente il match con rigore di Milivojevic e gol di van Aanholt.

Il Liverpool si impone sul campo del West Ham con un vantaggio di 4 reti a 0. Gli uomini di Klopp si portano in vantaggio grazie a Sturridge, che viene servito sulla linea del fuorigioco da Coutinho e deposita la palla dietro il portiere. È lo stesso brasiliano che in cinque minuti segna una bellissima doppietta. Al 76’ Origi sigla il quarto gol che toglie ogni possibilità agli Hammers. I Reds occupano temporaneamente il terzo posto, a +1 sul Manchester City, che però deve recuperare una partita contro il West Brom. Il Liverpool è vicino al ritorno in Champions League, nonostante l’Arsenal sia a -4 e con una partita in meno.

Il big match della giornata finisce con la vittoria del Tottenham sul Manchester United per 2-1. Il risultato si sblocca al minuto 6 con Wanyama, che salta più di tutti e spiazza De Gea. Gli Spurs dominano, creando più occasioni nei primi 45 minuti. Il secondo tempo inizia sulla scia del primo, con il raddoppio di Harry Kane, che sale a quota 23 gol in stagione. Ma la squadra allenata di Mourinho riapre invano la partita al 71’ con Rooney che riceve un ottimo assist da Martial. Il Tottenham consolida il secondo posto, il Manchester United rimane +4 sull’Everton.

SportFace