Calcio estero

Premier League: Chelsea pari con il Southampton, ok United a Newcastle

Ander Herrera, Manchester United - FOTO Matthew B DeLeon Flickr licenza cc-by-2.0

Pari a reti inviolate e fischi allo Stamford Bridge di Londra per il Chelsea, fermato in casa dal Southampton. Grande delusione per i Blues nell’impegno interno contro i ‘Saints’, la squadra di Sarri non trova la via del gol ed il match termina sullo 0-0. Tante palle gol create dai padroni di casa che nel secondo tempo siglano virtualmente l’1-0 con Morata, rete annullata da una posizione di fuorigioco (per altro dubbia) segnalata dal guardalinee. Un pareggio ‘sanguinoso’ per il Chelsea che permette alle proprie concorrenti di diminuire il gap per la zona Champions.

Tra le inseguitrici, oltre all’Arsenal vincitore contro il Fulham martedì, spicca il Manchester United che s’impone per 2-0 sul campo del Newcastle. Quarta vittoria di fila per i ragazzi di Solskjaer con un inizio da record per il tecnico dei Red Devils, successore di Mourinho. A Newcastle ci pensa Lukaku a sbloccare l’incontro, pochi secondi dopo la sua entrata in campo, poi Rashford chiude i conti. Manchester che sale a quota 38 punti in classifica, portandosi così a -6 dalla Champions e tenendo il -3 dall’Arsenal quinto.

LE ALTRE – A sorpresa il Crystal Palace conquista tre punti sul campo del Watford con il risultato di 2-0 grazie ai gol di Ayew (83°) e Milivojevic (95°), quest’ultimo su calcio di rigore. Vince anche il Burnley per 2-1 sul campo dell’Huddersfield, per altro in rimonta dopo la rete iniziale di Mounie: Wood e Barnes siglano le due reti per il secondo successo di fila. Pareggi spettacolari tra Bournemouth-Watford (3-3) e West Ham-Brighton (2-2). Ventunesima giornata che si chiuderà domani alle ore 21:00 con il big match fra Manchester City e Liverpool.

SportFace