Calcio estero

Premier League, Arsenal-Tottenham 2-0: gli highlights (VIDEO)

Arsenal 2017 - Foto Ronnie Macdonald - CC-BY-2.0

Importantissima vittoria dell’Arsenal, che sconfigge per 2-0 il Tottenham in uno dei tanti derby londinesi della Premier League. Un successo che porta la firma dell’ex Sampdoria Mustafi e di Alexis Sanchez, che decidono il match nell’arco di cinque minuti durante il finale del primo tempo.

La cronaca – Nei primi minuti di gioco l’Arsenal spreca alcune buone occasioni con Lacazette, ma intorno alla mezz’ora è il Tottenham che trova il palo con Eriksen, reduce dalla tripletta con la Danimarca nello spareggio decisivo in Irlanda. E così pochi minuti dopo la sfortuna degli Spurs viene punita: al 36′ Mustafi trova l’angolino con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un piazzato. Passano pochi minuti e al 41′ è già 2-0: Sanchez si fa trovare nel cuore dell’area piccola sull’assist di Lacazette e non sbaglia.

Nel secondo tempo il Tottenham cerca di replicare, ma Kane trova l’opposizione fondamentale di un Mustafi decisivo anche nella propria area di rigore. Sanchez sbaglia un paio di chances in contropiede per chiudere il match e nel finale gli Spurs continuano a spingere: al 81′ Dier trova una gran parata di Cech, mentre al 85′ è Son a calciare altissimo dal cuore dell’area di rigore dei Gunners. L’Arsenal quindi soffre nel finale ma trova la vittoria e si rilancia in chiave Champions, mentre il Tottenham vedono sempre più lontano il City capolista.

Ecco il video con gli highlights del match

https://www.youtube.com/watch?v=pHU3Nb1V61A

SportFace