Calcio estero

Premier League 2022/2023: il Brighton di De Zerbi a valanga sul Chelsea, Bentancur regala tre punti a Conte

Rodrigo Bentancur
Rodrigo Bentancur, Tottenham - Foto LiveMedia/Nigel Keene/DPPI

Un sabato pomeriggio pieno di gol in Premier League 2022/2023, con in programma alcune delle sfide valide per il quattordicesimo turno. Non si può non partire dal Brighton, che trova la sua prima vittoria da quando Roberto De Zerbi è in panchina. Un successo di spessore, arrivato davanti al pubblico di casa per 4-1 ai danni del Chelsea di quel Graham Potter che fino a poche settimane fa allenava proprio il Brighton. I Blues vengono condannati nel primo tempo da Trossard, ma soprattutto da ben due autoreti, rispettivamente di Loftus-Cheek e Chalobah. Nei minuti di recupero arriva anche la quarta rete, che porta la firma di Gross.

HIGHLIGHTS BRIGHTON-CHELSEA

Clamorosa rimonta da parte del Tottenham di Antonio Conte, al termine di una settimana piena di polemiche dopo le vicende arbitrali accadute in Champions League. Gli Spurs vanno sotto 2-0 in casa del Bournemouth a causa della doppietta di Moore. Ma nella mezz’ora finale arriva il ribaltone: Sessegnon accorcia le distanze, Davies trova il pari e infine, sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 92°, Rodrigo Bentancur consegna i tre punti ai suoi, che mantengono il terzo posto in classifica.

HIGHLIGHTS BOURNEMOUTH-TOTTENHAM

Vittoria netta per il Newcastle sull’Aston Villa. A St. James’ Park Wilson segna una doppietta e poi ci pensano Joelinton e Almiron a chiudere la contesa per il 4-0 finale. Successo casalingo anche per il Crystal Palace per 1-0 sul Southampton, grazie alla rete di Edoaurd al trentottesimo minuto di gioco. Finisce 1-1 tra Brentford e Wolverhampton, dove succede tutto in due minuti: Mee apre le marcature al 52° e risponde subito Neves tre minuti più tardi.

SportFace