Calcio estero

Premier League 2021/2022: Jorginho croce e delizia, tra Chelsea e Manchester United termina in parità

Logo Premier League
Logo Premier League - Vimeo

Jorginho assoluto protagonista in Chelsea-Manchester United, sfida valida per la 13esima giornata della Premier League 2021/2022. A Stamford Bridge, le due formazioni si dividono la posta in palio, con il match che termina 1-1. Entrambi i gol nel secondo tempo, con il centrocampista italiano che prima sbaglia il controllo che apre la via verso la porta a Sancho e poi segna il rigore del pareggio.

IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

CRONACA – Il primo tempo è tutta di marca Blues, che vanno più volte vicini al gol. Molto attivo Hudson-Odoi, che si trova tra i piedi due importanti occasioni, però non convertite in rete. Pericoloso anche Rudiger alla mezz’ora, ma il suo tentativo viene respinto dalla traversa. Con Cristiano Ronaldo in panchina, la vita per lo United in attacco è complicata, tanto che i Red Devils chiudono la prima frazione con zero tiri nello specchio della porta.

Il secondo tempo si apre con l’erroraccio di Jorginho, che spiana la strada per il vantaggio degli ospiti al 50′. Il centrocampista italiano, ultimo uomo in una situazione di calcio di punizione dalla trequarti per gli uomini di Tuchel, non riesce a controllare il campanile generato dalla spazzata di Bruno Fernandes. Reattivo Sancho, che si invola verso la porta di Mendy e lo batte facilmente. Al 69′, però, il risultato torna in parità grazie al rigore trasformato ancora da Jorginho. Il penalty era stato concesso per l’intervento in ritardo di Wan-Bissaka, che calcia la gamba di Thiago Silva, bravo nell’anticipo. Nel finale, occasione importante sprecata da Fred dopo l’errore altrettanto grossolano di Mendy con i piedi, mentre Rudiger spara alle stelle da buona posizione l’ultimo pallone della partita.

SportFace