Calcio estero

Premier League 2021/2022: il Chelsea vince sul finale. A viso aperto tra Brighton e Southampton

Logo Premier League
Logo Premier League - Vimeo

Brighton e Southampton pareggiano al Falmer Stadium, il Burnley si impone con un gol sul Wolves. Il Chelsea vince sul finale contro il West Ham. Questi i match delle 15 valevoli per la 34esima giornata della Premier League 2021/2022.

Il Brighton sblocca subito il risultato grazie a Welbeck, che da due passi insacca in rete senza difficoltà. Il raddoppio dei padroni di casa viene firmato dall’autogol di Salisu. Il difensore biancorosso cercando di spazzare via la palla l’ha mandata all’angolino basso della propria porta. Il Southampton accorcia subito le distanze con Ward-Prowse che da calcio piazzato insacca una rasoiata sulla sinistra di Sanchez. E’ ancora il numero 8 degli ospiti a firmare il pareggio agganciando il pallone sul limite e calciando direttamente in porta. Match che termina 2-2.

Il Burnley vince per 1-0 contro il Wolves grazie alla rete siglata al 62’ minuto. Weghorst triangola in area con  Vydra che si coordina alla perfezione e va a segno con un bel tiro all’angolino basso di destra. Gli avversari non riescono a reagire e si arrendono al Turf Moor.

Il Chelsea prima spreca un rigore all’88’ con Jorginho, poi trovano la vittoria un minuto più tardi con la rete di Pulisic. L’attaccante statunitense aggancia il passaggio di Alonso in area e calcio alla destra del portiere. Termina 1-0 la sfida dello Stamford Bridge. 

SportFace