Calcio estero

Premier League 2020/2021: tracollo Liverpool, l’Aston Villa dilaga 7-2 sui Reds

Momo Salah - Foto Fars News Agency - CC-BY-4.0

Tracollo del Liverpool al Villa Park contro un Aston Villa dominante che annienta la squadra di Jurgen Klopp con un netto e pesantissimo 7-2 nel match valevole per la quarta giornata di Premier League 2020/2021.

I Villans partono con il botto, passando in vantaggio dopo soli quattro minuti con il gol realizzato da Ollie Watkins, il quale si ripete diciotto minuti più tardi, siglando il raddoppio. Doccia fredda per i Reds che poco dopo la mezz’ora di gioco accorciano le distanze con la marcatura di Mohamed Salah, ma neanche il tempo di esultare che i padroni di casa vanno ancora a segno, questa volta con McGinn. Al 39′ Witkins completa la propria serata da fenomeno concretizzando la sua tripletta personale.

Nella ripresa ci si aspetta uno scossone da parte degli uomini di Jurgen Klopp, ma è ancora l’Aston Villa a timbrare il tabellino al 55′ con Ross Barkley; cinque minuti dopo Salah realizza la sua doppietta personale, che concede un barlume di speranza alla formazione ospite. I ragazzi guidati da Dean Smith, però, sono in grande spolvero e, nell’arco di quindici minuti mettono a referto altri due gol, entrambi targati Jack Grealish.

SportFace