Calcio estero

Premier League 2020/2021, Manchester City a valanga. Bene anche l’Arsenal

Pep Guardiola
Pep Guardiola - Foto football.ua CC BY-SA 3.0

Il Manchester City conquista, almeno per il momento, la vetta della Premier League 2020/2021. Vittoria a valanga per gli uomini di Guardiola, che nella ventesima giornata si sono imposti con un netto 5-0 in casa del malcapitato West Bromwich. Bastano sei minuti ai Citizens per sbloccare il match grazie al gol di Gundogan, che sfrutta al meglio l’assist di Joao Cancelo. Proprio l’ex Inter e Juventus è autore del gol del raddoppio al 20′ e per il West Brom è notte fonda al 30′ quando il centrocampista ex Borussia Dortmund firma il 3-0 e la doppietta personale.

HIGHLIGHTS WEST BROMWICH-MANCHESTER CITY (VIDEO)

Prima dell’intervallo c’è anche spazio per il 4-0 siglato da Mahrez, mentre nella ripresa ci pensa Sterling su assist dello stesso Mahrez a rendere ancora più rotondo e pesante il punteggio. Il Manchester City supera così i cugini dello United a quota 41 punti, mentre il West Bromwich (alla quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate) è sempre più penultimo a quota 11 punti: la zona salvezza dista sei lunghezze.

Continua anche la risalita in classifica dell’Arsenal, che vince in rimonta per 3-1 in casa del Southampton. Inizio in salita per i Gunners, che dopo appena tre minuti vanno in svantaggio grazie al gol di Armstrong. L’inizio del match però è davvero scoppiettante, perchè i londinesi trovano il pari già all’8′ con Pepe. Al minuto 39 è Saka a siglare il gol del vantaggio per l’Arsenal, che nel secondo tempo trova sempre più spazi e affonda il colpo del ko al 72′ con Lacazette. Con questa vittoria gli uomini di Arteta salgono a quota 30 punti in classifica per l’ottavo posto provvisorio che però si trova a soli cinque punti dalla zona Champions. Superato proprio il Southampton, alla seconda sconfitta di fila e fermo a quota 29.

HIGHLIGHTS SOUTHAMPTON-ARSENAL (VIDEO)

SportFace