Calcio estero

Premier League 2020/2021, il Liverpool soffre ma supera 2-1 lo Sheffield United

Anfield Road al tramonto, FOTO Ruaraidh Gillies VIA CC 2.0

Tanta fatica per il Liverpool nella sesta giornata della Premier League 2020/2021, ma alla fine i Reds conquistano la vittoria superando in rimonta lo Sheffield United per 2-1 ad Anfield. Una partita molto complicata per gli uomini di Jurgen Klopp contro una squadra che ha mostrato un buon gioco che non fa immaginare assolutamente l’attuale ultimo posto con un solo punto in classifica. Il Liverpool invece per una notte vola in testa al campionato, agganciando a quota 13 punti i rivali cittadini dell’Everton.

GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

La cronaca – Il Liverpool sembra iniziare la partita con il piglio giusto, ma i piani dei Reds si complicano maledettamente quando al 13′ viene assegnato un rigore allo Sheffield grazie al Var che permette all’arbitro di osservare come il fallo di Fabinho fosse all’interno e non appena fuori dall’area di rigore. Sul dischetto va Berge che spiazza Allison a fa 1-0 per gli ospiti. I Reds accusano il colpo e lo Sheffield sfiora il raddoppio in almeno due occasioni con McBurnie e Osborn a cavallo della mezz’ora.

Nel momento più difficile però il Liverpool riesce comunque a trovare il pareggio in chiusura di primo tempo. Al 41′ infatti Henderson pesca Manè in area, l’attaccante colpisce di testa e sulla respinta del portiere ospite Firmino è il più rapido a ribadire in rete il pallone dell’1-1 trovando anche il suo primo gol stagionale. Si va quindi a riposo con le due squadre in parità.

Il Liverpool spinge forte ad inizio ripresa, anche se lo Sheffield non demerita nonostante l’unico punto raccolto finora. Al 18′ Salah si vede annullare il 2-1 per un fuorigioco millimetrico rilevato dal Var, ma dopo pochi secondi arriva il gol regolare di Jota che anticipa tutti di testa e chiude la rimonta dei Reds. Lo Sheffield accusa anche a livello fisico oltre che mentale, ma il neoentrato McGoldrick sfiora l’incrocio dei pali da buona posizione al 32′. Si aprono varchi importanti per gli uomini di Klopp che provano a chiuderla, ma Salah è ancora poco fortunato visto che al 36′ colpisce il palo a tu per tu con il portiere Ramsdale ormai battuto.

Il Liverpool non la chiude e al 92′ rischia tantissimo: lo Sheffield infatti ha la palla del 2-2 ma Burke da ottima posizione calcia malamente alle stelle il pallone che avrebbe potuto regalare agli ospiti un punto preziosissimo e non certo immeritato per quanto fatto vedere.

SportFace