Calcio estero

Premier League 2020/2021, il Chelsea batte il Liverpool: quinto ko consecutivo ad Anfield per Klopp

Anfield Road al tramonto, FOTO Ruaraidh Gillies VIA CC 2.0

Non sembra avere fine la crisi di risultati del Liverpool, che nella ventinovesima giornata della Premier League 2020/2021 viene sconfitto in casa per 1-0 dal Chelsea. Si tratta della quinta sconfitta consecutiva ad Anfield per i Reds, una statistica clamorosa che si aggiunge alla situazione in classifica davvero preoccupante visto che il settimo posto attuale non porterebbe in Europa. I Blues invece salgono al quarto posto, in piena zona Champions.

GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

In avvio di partita è il Chelsea a rendersi molto pericoloso, soprattutto con Werner che fallisce un paio di buone occasioni e poi al 24′ trova il gol che però viene annullato per fuorigioco. Il grande pericolo corso sembra svegliare il Liverpool, ma Mane cicca clamorosamente il pallone davanti a Mendy. E proprio quando il primo tempo sembra finire a reti bianche, ecco che il Chelsea passa in vantaggio: lancio lungo di Kante per Mount, che si accentra e con il destro trova l’angolino dove Alisson non può arrivare.

Nel secondo tempo il Chelsea continua a fare grande pressione e al 54′ sfiora il raddoppio: Ziyech sembra poter segnare, ma il Liverpool si salva murando la conclusione a botta sicura. Gli uomini di Klopp confermano le loro difficoltà offensive, creando davvero poco negli ultimi venti metri avversari e in modo piuttosto confuso. La migliore occasione arriva nel finale, quando una mischia in area trova Kabak che però non riesce a concludere verso la porta di Mendy. Solo nel finale il Chelsea si arrocca in difesa, ma gli ultimi assalti del Liverpool non portano i frutti sperati.

SportFace