Calcio estero

Premier League 2020/2021, frena il Chelsea: 1-1 in casa del Southampton

St.Mary's Stadium, Southampton - Foto David Ingham - CC-BY-SA-2.0

Southampton e Chelsea hanno pareggiato 1-1 nel primo match del sabato di Premier League, valevole per la venticinquesima giornata del massimo campionato inglese. Una prestazione piuttosto opaca quella dei Blues, che frenano in ottica Champions League e nelle prossime ore potrebbe uscire dalle prime quattro della classifica. Dopo cinque sconfitte consecutive torna invece a fare punti il Southampton, ora tredicesimo con 30 punti.

GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

In avvio il Chelsea si rende pericoloso con Marcos Alonso e Kante, ma i padroni di casa si difendono con ordine senza disdegnare qualche sortita offensiva. I ritmi del match calano con il passare dei minuti e alla prima vera occasione il Southampton passa in vantaggio: al 33′ infatti Redmond imbecca con un gran filtrante Minamino, che lasciato troppo solo dai centrali dei Blues mette a sedere Mendy e firma l’1-0. Il Chelsea prova a reagire nel finale di primo tempo, ma la migliore chance viene sventata al 40′ da McCarthy che con una gran parata devia il colpo di testa di Zouma.

La ripresa vede subito il Chelsea a caccia del pareggio e l’episodio che riequilibra il match arriva al 54′, quando uno sciagurato intervento di Ings in area porta al rigore in favore dei Blues. Sul dischetto va Mason Mount che con freddezza trasforma per l’1-1 e i londinesi continuano a spingere dando l’impressione di avere l’inerzia della partita dalla loro parte. Pochissime però le occasioni per il Chelsea, che addirittura al 72′ rischia davvero grosso quando Vestergaard colpisce la traversa con un gran colpo di testa. Negli ultimi minuti il Southampton fatica sempre più a ripartire, ma il forcing finale dei Blues non sortisce gli effetti sperati e alla fine le due squadre si dividono la posta in palio.

SportFace