Calcio estero

Premier League 2019/2020, Liverpool a punteggio pieno: Arsenal ko 3-1

Il Liverpool rimane da solo al comando della Premier League 2019/2020, superando ad Anfield Road l’Arsenal con un secco 3-1. Dopo tre giornate, i Reds restano così l’unica squadra a punteggio pieno staccando proprio i Gunners. Grande protagonista Mohamed Salah, autore di una doppietta.

Highlights e gol Liverpool-Arsenal 3-1, Premier League 2019/2020 (VIDEO)

Il racconto del match – Fin dai primi minuti è il Liverpool a fare la partita, eppure in avvio le migliori occasioni sono per i Gunners: al 12′ Aubameyang sfiora il palo dal limite dell’area, mentre al 20′ anche Pepe ci prova dalla distanza chiamando Adrian alla deviazione in angolo. Pochi secondi dopo risponde il Liverpool con Mane, che chiama Leno alla respinta. Con il passare dei minuti i ritmi si abbassano, l’Arsenal torna a rendersi pericoloso con Pepe che si fa vedere nell’uno contro uno senza però impensierire più di tanto Adrian. Al 41′ l’episodio che sblocca il match: il Liverpool sfrutta le palle inattive e passa in vantaggio con il colpo di testa di Matip, che sfrutta al meglio l’angolo calciato da Alexander-Arnold. I Reds vanno vicini al 2-0 nel recupero del primo tempo, ancora su sviluppi di corner, con un colpo di testa di Mane che termina sopra la traversa.

La ripresa inizia nel modo peggiore possibile per l’Arsenal, perchè al 47′ David Luiz commette fallo da rigore: dal dischetto si presenta Salah che non sbaglia e firma il 2-0 del Liverpool. L’egiziano trova anche la doppietta al 59′, per il 3-0 con uno splendido sinistro dal limite che non lascia scampo a Leno. La partita di fatto finisce qui, eloquente la statistica relativa ai tiri in porta che al 70′ recita 25-7 in favore degli uomini di Jurgen Klopp. La partita offre poche emozioni nel finale, ma al minuto 85 l’Arsenal accorcia le distanze con Torreira: l’ex Sampdoria è bravo a trovare l’angolino dal limite dell’area per il 3-1.

SportFace