Calcio estero

Premier League 2019/2020: il Leicester supera fuori casa il Crystal Palace

Logo Premier League
Logo Premier League - Vimeo

L’undicesima giornata della Premier League 2019/2020 ha presentato l’incontro tra Crystal Palace e Leicester, conclusosi 0-2 in favore delle Foxes. Gli ospiti hanno trovato un importante vantaggio ad inizio seconda frazione, per poi difenderlo con ordine sino al triplice fischio, per tre punti che li proiettano al terzo posto consolidati un ulteriore rete ad un minuto dal termine.

LA CRONACA – Il Leicester ha attaccato sin da subito con convinzione, mentre il Crystal Palace ha tentato di difendersi con autorevolezza: al 19′ Vardy ha sprecato una ghiotta occasione, facendosi ipnotizzare da Guaita nel tu per tu con l’estremo difensore casalingo. Al 45′ il tabellone ha segnato uno scialbo pareggio a reti bianche, che non ha però rispecchiato il ritmo gara, decisamente forsennato.

Nel secondo tempo le Foxes si sono portate avanti con la rete di testa da parte di Soyuncu, per il determinante vantaggio ospite per 0-1. Il Crystal Palace si è dunque riversato in fase offensiva alla ricerca di un prezioso pareggio, ma l’implacabile Vardy a colpito sul finire di tempo, precisamente all’89’, per il definitivo 0-2 del Leicester, che significa aver dato continuità al roboante risultato del turno precedente.

SportFace