Calcio estero

Premier League 2019/2020: l’autogol di Fernandinho condanna il City, bloccato anche l’Arsenal

Sono sei la partite valide per la ventitreesima giornata di Premier League 2019/2020 che si sono svolte nel pomeriggio di sabato 18 gennaio. Si parte dall’Etihad dove il Manchester City viene beffato dal Crystal Palace proprio quando sembrava ce l’avesse fatta: per 82 minuti il fortino ospite aveva retto grazie alla rete di Tosun e l’apprensione sembrava finita quando Aguero ha prima pareggiato e poi ribaltato il vantaggio ospite. Tuttavia proprio al 90′ arriva il nefasto autogol di Fernandinho, che probabilmente mette fine all’obiettivo (proibitivo) dei Citizens di poter riaprire questa Premier League: il Liverpool è ora a +13 in classifica, ma con addirittura due partite da recuperare.

Altro pareggio invece per l’Arsenal dopo quello racimolato in casa del Crystal Palace: quello contro lo Sheffield United è un pareggio poco utile ai londinesi che rischiano ora di vedere la zona Europa allontanarsi ulteriormente dato che il Manchester United, a+5, è peraltro impegnato domani ad Anfield contro il Liverpool. All’Emirates non è bastato un gol di Martinelli per mandare ko la formazione di Wilder, che ha pareggiato i conti all’83’ con Fleck. Gli ospiti nonostante il pareggio acciuffato cedono il sesto posto in classifica al Wolverhampton, rimanendo comunque a -1 dai Red Devils quinti.

All’Olympic Stadium West Ham ed Everton si dividono la posta in seguito alle reti nel primo tempo di Diop e Calvert-Lewin. Un pareggio che tutto sommato non serve a nessuno: gli Hammers sono solo a +1 sulla zona retrocessione, anche se gli uomini di Moyes devono ancora recuperare una partita. La banda di Ancelotti invece rimane nel limbo della classifica, a -5 dal Manchester United quinto e impegnato domani a Liverpool.

Il Wolverhampton ribalta nel secondo tempo il doppio svantaggio e passa 2-3 al St. Mary’s Stadium dove i padroni di casa del Southampton sono andati avanti con Bednarek e Long: nella ripresa gli uomini di Espirito Santo trovano la firma di Neto e la doppietta, con un rigore, di Jimenez. Brighton e Aston Villa pareggiano 1-1 (Trossard, Grealish) mentre il Norwich vince di misura ai danni del Bournemouth (rigore di Pukki).

SportFace