Calcio estero

Premier League 2019/2020: il Leicester blocca sull’1-1 il Chelsea, lo Sheffield vince di misura sul Crystal Palace

Chelsea - Foto Ben Sutherland - CC-BY-2.0

Quattro le squadre in campo in questa domenica valida per la seconda giornata di Premier League 2019/2020. Il Chelsea di Frank Lampard non si riscatta dalla sconfitta per 4-0 subita settimana scorsa per mano del Manchester United: i Blues dopo un’ottima mezz’ora, coronata dal primo gol in Premier del classe ’99 Mason Mount, calano di colpi e cedono campo al Leicester fino a subire il pareggio di Ndidi. Nell’altra partita in programma lo Sheffield United vince di misura in casa contro il Crystal Palace: è di John Lundstram il gol partita. La formazione di Chris Wilder è al momento a 4 punti in classifica, mentre quella di Roy Hodgson rimane ferma a un singolo punto.

Era partito bene l’esordio in campionato dei Blues allo Stamford Bridge: al 7′ di Mason Mount segna il primo gol della sua carriera in Premier League rubando palla a un distratto Ndidi appena prima dell’area e poi, dopo il controllo, scagliando un destro basso imparabile. Al 27′ il cross di Emerson Palmieri dalla sinistra trova il tacco di Giroud per l’inserimento dell’ex Kanté, il quale conclude di poco a lato anche a causa della deviazione di Fuchs. Da questo momento, in seguito a mezz’ora di ottima qualità, la formazione di Lampard sembra effettivamente perdere campo.

In seguito al primo tempo terminato sull’1-0 il Leicester si fa sempre più minaccioso, spinto soprattutto dalle incursioni sulla sinistra di James Maddison. Al 67′ arriva il pareggio delle Foxes: Ndidi, che aveva causato lo svantaggio dei suoi, impatta libero di testa sul calcio d’angolo di Maddison. Al 73′ e al 77′ la squadra ospite ha due clamorose occasioni con Maddison e Vardy: il primo calcia alto sopra la traversa a tu per tu con Schmeichel mentre il secondo sfodera dalla sinistra un diagonale mancino che sfiora il palo di Kepa. Nei minuti finali è sempre il Leicester a dimostrare di meritare i tre punti: la formazione di Brendan Rodgers all’89’ ha un’occasione con Tielemans, il quale lascia partire un destro respinto a mani aperte da Kepa dopo l’assistenza a rimorchio di Albrighton. La partita termina dopo quattro minuti di recupero, con le squadre che si spartiscono il punto: è il primo punto della stagione del Chelsea, mentre le Foxes salgono a due punti in classifica.

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

SportFace