Calcio estero

Premier League 2019/2020: il Chelsea supera 2-0 il Brighton, vittoria Tottenham in inferiorità numerica

Chelsea - Foto cfcunofficial - CC-BY-2.0
Chelsea - Foto cfcunofficial - CC-BY-2.0

Sono sei la partite valide per la settima giornata di Premier League 2019/2020 che si sono svolte nel pomeriggio di sabato 28 settembre. In risalto le vittorie di Chelsea e Tottenham arrivate rispettivamente contro Brighton e Southampton. Gli uomini di Lampard risolvono la pratica nel secondo tempo grazie alla rete di Jorginho su rigore e il raddoppio di Willian: primo clean sheet della stagione per i Blues che salgono a 11 punti e a ridosso delle posizioni che concedono l’accesso alle coppe europee.
Per quanto riguarda l’altra sponda di Londra gli uomini di Mauricio Pochettino riescono a portare a casa i tre punti nonostante l’inferiorità numerica per quasi un’ora: in seguito alla rete del vantaggio di Ndombele arriva infatti la doppia ammonizione per Aurier. Al 39′ arriva il pareggio di Ings prima che Kane, giunto al quinto sigillo in stagione, riporti gli Spurs al comando della partita.

Aston Villa e Burnley si spartiscono un punto in virtù di un 2-2: i padroni di casa sono sempre avanti grazie alle reti di El-Ghazi e McGinn ma vengono prontamente recuperati da Rodríguez e Wood. Stesso copione e stesso risultato tra Bournemouth e West Ham, con gli Hammers a condurre: non bastano le reti di Yarmolenko e Cresswell, prontamente annullate dalle firme di King e Wilson. Le due partite rimanenti sono terminate 2-0: la prima, quella tra Crystal Palace e Norwich, è stata decisa dal rigore di Milivojevic e dal sigillo al 92′ di Townsend; la seconda, tra Wolverhampton e Watford, è stata indirizzata dalla rete di Doherty e dall’autogol di Janmaat.

SportFace