Calcio estero

Premier League 2019/2020: l’Arsenal cade contro lo Sheffield United

Logo Premier League
Logo Premier League - Vimeo

Nella sfida valida per la nona giornata della Premier League 2019/2020, l’Arsenal non ha rispettato le attese contro lo Sheffield United, perdendo difatti per 1-0. I Gunners hanno sprecato parecchie occasioni da gol e gli avversari hanno colpito con concretezza, sfruttando peraltro il tifo casalingo che non ha mai smesso di sostenerli nell’arco dei 90′ complessivi.

LA CRONACA – Nel corso del primo tempo l’Arsenal ha attaccato con grande pericolosità mediante combinazioni con i propri attaccanti e insidiosi acuti solisti: Aubameyang e Pepe sono andati più volte ad un passo dal gol, senza però mostrarsi particolarmente freddi a tu per tu con il portiere avversario. Lo Sheffield ha invece colpito nel segno alla prima vera azione da gol: al 30′ Mousset svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio piazzato e batte l’incolpevole Leno per l’1-0 dei suoi. Al 45′ il tabellone recita il vantaggio casalingo, con il quale si va a riposo.

Nel secondo tempo i Gunners attuano il massimo sforzo per riuscire a trovare il gol del pari, ma sbattono più volte sulla difesa rocciosa dello Sheffield, in giornata di grazia. Al termine dei 90′ minuti il risultato resta il medesimo di fine primo tempo, con l’Arsenal che delude parecchio in una trasferta non proibitiva: sul banco degli imputati, su tutti, la stella Aubameyang.

SportFace