Calcio estero

Premier League 2018/2019: vincono City, Arsenal e Chelsea

Ozil, Arsenal - Foto joshjdss - CC-BY-2.0

Il Manchester City non ha problemi a stendere il Fulham nella gara valevole per la quinta giornata di Premier League 2018/2019. La squadra di Pep Guardiola chiude presto la partita all’Ethiad Stadium, grazie alle reti nel primo tempo di Leroy Sane (dopo due minuti) e David Silva al 21′. A inizio ripresa Sterling non perde tempo e sigla il 3-0 che sancisce il punteggio finale.

Tre punti col brivido invece per l’Arsenal, che nella splendida cornice del St. James’s Park batte i padroni di casa del Newcastle per 2-1. Nei primi 15 minuti della ripresa i Gunners segnano due reti con Xhaka e Ozil, prendendo un buon margine sui Magpies che trovano l’unica marcatura nel recupero con Clark, mettendo paura agli uomini di Emery, senza però riuscire a trovare il 2-2.

Altri tre punti per Maurizio Sarri e il suo Chelsea, vittoriosi a Stamford Bridge contro un Cardiff quasi impotente di fronte allo strapotere di Eden Hazard. Aprono i gallesi con Souleymane Bamba, ma i blues rimontano rapidamente con il belga, autore di una tripletta, chiudendo il match con Willian.I londinesi agganciano così il Liverpool, che nel match di apertura aveva sconfitto il Tottenham.

Nelle altre due partite giocate alle 16 si registra la vittoria del Bournemouth nel bellissimo match contro il Leicester. Gli uomini di Howe si affidano al solito Fraser (autore di una doppietta) e la chiudono con King e Smith. Solo negli ultimi due minuti le Foxes accennano una reazione. Ma le due reti in due minuti ad opera di Maddison (rigore) e Albrighton non cambiano le cose. Al Crystal Palace invece basta la rete di Zaha per superare l’Huddersfield.

SportFace